SONO COME LA TERRA
WORKSHOP DI CONTACT IMPROVISATION
con
OTTO AKKANEN
Per me la base della contact improvisation è la sensazione di condivisione di peso. In altre parole direi la sensazione di “mutuo supporto”. Io supporto te e viceversa.
Supportiamo i nostri movimenti e questo ci dà grandi possibilità. Per qualche motivo, questo senso di mutuo supporto è difficile da trovare. Così in questo laboratorio ci focalizzeremo sul “supporto” appunto: come possiamo supportare noi stessi e il nostro partner e così rendere la nostra danza leggera, sorprendente e gioiosa, come possiamo supportare ed essere supportati con un minimo sforzo così da avere l’energia per muoverci nello spazio e nel tempo. Queste sono per me le basi, ma le basi sono sempre il lavoro più duro da conquistare. Quindi, che voi siate principianti o esperti della Contact, siete i benvenuti a partecipare a questo laboratorio.
OTTO AKKANEN (Finlandia)
Ha scoperto la CI nei sui 20 anni e ne è rimasto talmente coinvolto da cominciare a studiare danza diplomandosi alla vocational school di Helsinki, lavorando da allora come artista, danzando suoi assoli così come danzando in vari gruppi di improvvisazione e varie coreografie: kitka-group, Alpo Aaltokoski, Hanna Brotherus. Ha insegnato la CI a Mosca, St. Pietroburgo, Siberia, Ibiza, Berlino, Buenos Aires e nella sua Helsinki. Per gli ultimi 4 anni, coloro che l’hanno ispirato maggiormente sono stati i colleghi insegnanti e danzatori della comunità di contact di Helsinki con cui organizza lo "skiin on skin" Festival in Finlandia.
Sabato 13 e Domenica 14 Marzo 2010
ore 11 - 14
a seguire
JAM di CONTACT IMPROVISATION
I am like Earth
Contact Improvisation workshop
Nessun commento:
Posta un commento